Porcate

Poco fa, tornando dal mercato, sono passato come sempre a prendere il pane al panificio all’angolo. Dentro c’era solo un cliente, evidentemente arabo dall’accento, che stava pagando con una banconota da 50€. Mentre entravo, ho sentito la tizia del panificio che diceva: “noo, vai a cambiarli!”. Quello non dice nulla, lascia il pane li sul banco ed esce.
Mi avvicino io, pensando alla sicura risposta educata che avrei ricevuto quando avrei presentato i miei 20€.

Chiedo il pane, 95 centesimi, do la banconota, sto a sentire.

La signora sbuffa leggermente dopodiché mi da tutto il resto fino ai 5 centesimi.

Completamente interdetto esco e me ne vado.. mi sa che cambierò panificio.

Rispondi

