Beppe Grillo..?

Costui è populista, demagogo, senzazionalista; spesso parla a sproposito senza avere le competenze per farlo.

Costui ha sempre avuto questo atteggiamento fin da quando nei suoi spettacoli denunciava le piccole truffe della Omnitel.

Fa ridere, non dico di no, ma ci mancherebbe: di professione è un comico. Proprio come comico sa bene come essere incisivo, parole ben scelte possono colpire e convincere. Su idrogeno e inceneritori ne ha sparate grosse, ha alzato un pò di polverone ma solo quello; magari era in buona fede, chissà, io credo che semplicemente non aveva i titoli.

Dicevo che è populista, demagogo, senzazionalista. Finalmente.

Per fortuna è uno ha capito il valore di internet che è al tempo stesso canale ufficiale ed ufficioso, terreno fertile per buone cause come per leggende metropolitane, luogo Libero ma a volte anarchico.

Finalmente qualcuno che smuove le acque; rimesta nel torbido? Senza dubbio, ma almeno spinge a pensarci su. Internet nella sua vastità rischia la dispersione, un catalizzatore è d’obbligo; se è chiassoso e strepita è ancora più fondamentale ragionare per giudicare volta per volta cosa è valido e cosa no.

Ovvio, l’idiota che pende dalle sue labbra prendendo per oro colato ogni parola ci sarà sempre; forse di questi soggetti ce ne sono fin troppi. Si può giustificare in parte data la bassa età media del popolo della rete, però… gente dannosa.

.

.

La sua ultima iniziativa mi piace; mi ci sto ancora informando bene ma l’idea è bella nulla da eccepire: gente condannata definitivamente seduta su qulle poltrone rosse è una cosa che fa vomitare. Gente che tiene una carica sette volte e l’impossibilità di votare la persona piuttosto che il partito sono cose altrettanto rivoltanti.

La mia paura: l’iniziativa potrebbe venire strumentalizzata da una certa fazione (e dico fazione in senso dispregiativo) politica per dare addosso ad un’altra fazione (senso altrettanto dispregiativo). Si svilirebbero i buoni intenti..

Annunci

One response to “Beppe Grillo..?

  • Ekox

    Bè credo sia difficile che possa essere strumentalizzata dato che le poltrone rosse coinvolte sono bipartisan.
    Per quanto riguarda Grillo sono abbastanza d’accordo con te, purtroppo è triste constatare che lui è l’unico “baluardo” a difesa dei cittadini. I suoi modi non mi piacciono, paradossalmente, secondo me, sono gli stessi dello “psiconano” che tanto odia: battute, esagerazioni, demonizzazione dell’avversario, che nel suo caso in pratica, è l’intera classe politica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: