Questo è andato

Il responso è uno su tre. Quel coso brutto del prof mi ha messo 24 sono soddisfatto.

Adesso immaginiamo una figura umana molto magra, naso a punta con sopra occhiali stravecchi di forma simil-esagonale; capelli neri, unti all’estremo che non conoscono l’uso del pettine da anni ormai. Costui mi fa sedere accanto e comincia a chiedere roba; il mio pensiero: finalmente una materia utile! E so perfino rispondergli!

Il tutto procede tra alti e bassi fino alla fatidica delibera del voto. Aspetto che lo sveglissimo assistente compili il registro e dopo circa un quarto d’ora (nel frattempo interrogava pure lui..) posso apporre la mia firma. Rido, saluto e me ne vado.

Dopo pranzo un collega mi fa: “ti cercava il prof, avete dimenticato di firmare lo statino”. Sono un coglione e col prof siamo due..

Sono riuscito a firmare poco prima che iniziasse l’esame del pomeriggio.. poco male..

2 responses to “Questo è andato

Rispondi

