Tedio

Io sono banale. Sono retrogrado e rompipalle. Sono pignolo e impuntato. Sono tutto ciò, quindi posso lamentarmi di una cosa che mina la mia stabilità mentale già di per sè precaria: io odio chi scrive K invece di CH, io odio chi scrive XCHE’ al posto di PERCHE’ e impazzisco se scrivono direttamente X’. Dico: ma sarà così faticoso scrivere per esteso queste semplici paroline?

Posso capire negli sms: sei tirchio (e ti sento molto vicino a me in questo), hai tanto da dire ma vuoi rimanere nei 160 caratteri perchè stai già pagando una cifra terrificante per un paio di schifosissimi bit e non vuoi sforare. Va bene, ti odio ma ti tollero. Ma su msn no! Non hai scuse!

L’apoteosi dell’odio poi si raggiunge nei forum. La non c’è nemmeno l’attenuante di dover scrivere in fretta: sei tu, il tuo neurone e la tastiera!

Io, poi,  ci metto più tempo a scrivere K invece che CH perchè il K devo andarlo a guardare mentre il CH le mie dita sanno dov’è e ci vanno da sole..

 

Altra cosa che il mio bigottismo informatico-letterario mi impedisce di accettare: le stramaledettissime, odiose, invadenti e confusionarie lettere animate in msn! Ovvero tu scrivi una bella O e invece ti esce fuori un tondino saltellante con tanto di occhi e bocca… Oppure punti interrogativi tigrati, F ammiccanti, K (sempre odiate) piangenti.. Insomma certa gente ha l’intero alfabeto, tanto che quando li leggi ci stai un pò prima di riconoscere le lettere. Ma fin qui nulla di tragico, la sofferenza vera inizia quando questi geni dello scrivere associano piccole parole ad una certa immagine, senza avere l’accortezza di farli precedere dai due punti per decidere quando farli uscire.

E invece no! Quello ti scrive CASPITA e al posto di ASP c’è un idiota che mi ammonisce. Oppure ti scrive LETTONIA e al posto di LETTO c’è un maledetto che dorme beato. Ecco tutto questo mi impedisce di capire che diavolo cercate di dirmi, mi innervosisce, mi indispone e tutto ciò per i motivi che indicavo all’inizio. Si, sono un essere spregevole.

 

29 dic 06

One response to “Tedio

Rispondi

